Guida Raspberry: quel lampone che ha rivoluzionato l’informatica

Le caratteristiche Raspberry si configurano bene per coloro che amano costruire ed innovare, ecco la guida Raspberry

Quando si va a parlare delle caratteristiche Raspberry non si può non ricordare che questo prodotto è stato concepito proprio per tutti coloro che non si accontentano di avere un dispositivo informatico pre confezionato ma che amano prendere una serie di elementi e realizzare qualcosa di nuovo. Proprio per questo è interessante creare una guida Raspberry. Questo dispositivo è composto da una board principale con processore, RAM e tutte le varie porte che permettono di metterlo in comunicazione con il resto del mondo.

Mediante i vari accessori acquistabili in rete si può collegarlo ad uno schermo touch screen da 3.5, 5, 7 e 10 pollici in modo da creare un tablet ma andando a cercare meglio in rete è possibile trovare un modulo per la riproduzione di musica con slot per microSD annesso ma se volete creare un prodotto portatile non potete non avere la batteria esterna, reperibile anche essa in rete. Ma il Raspberry è anche microhosting con la possibilità di creare un server microscopico ma che potrebbe andare bene per un sito senza grandissime necessità tecniche oppure ottimo per le landing page. Ma dopo il lavoro c’è il divertimento ed ancora una volta c’è il nostro Raspberry perché è possibile acquistare il completo per Retropie, a questo indirizzo troverete delle guide Retropie dettagliate per conoscere molto bene questa soluzione, con il quale sarà possibile giocare ai giochi classici grazie a moltissimi emulatori.

Raspberry riesce ad essere un prodotto molto interessante grazie alle sue ottime caratteristiche tecniche andando a fornire una serie di importanti caratteristiche. La cosa buona èche questo dispositivo non è molto caro visto che il costo Raspberry va da meno di 36 euro per la versione base fino a 79 euro per Retropie. Quindi divertitevi con questo ottimo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *